Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /membri/opsia/wp-content/plugins/enjoy-instagram-instagram-responsive-images-gallery-and-carousel/includes/class.enjoyinstagram-api-connection.php on line 362
IN TANTI CI AVETE CHIESTO... - OPSIA

IN TANTI CI AVETE CHIESTO…

Iniziamo a scrivere questo articolo con la frase più utilizzata negli ultimi mesi sui social, sperando di catturare la vostra attenzione.

In tanti ci avete chiesto informazioni sul master che abbiamo realizzato a Valencia e in generale sull’offerta formativa in Spagna. Per questo motivo abbiamo deciso di rispondere ad alcune delle vostre domande. Sappiamo quanto sia difficile tale scelta, ottenere la documentazione necessaria, comunicare con la segreteria dell’Università, etc… Insomma sappiamo bene come un’esperienza meravigliosa si possa trasformare in un inferno! Quindi non ti preoccupare, leggi attentamente le prossime righe e vedrai che alla fine di questo articolo avrai le idee più chiare.

CHE MASTER SCELGO?

L’elenco dei master è lungo, ma prima di tutto ti consigliamo di scegliere un master oficial. IMPORTANTE: solo i master oficiales sono riconosciuti in tutto il territorio europeo, ti daranno accesso al dottorato e ti permetteranno di omologare il titolo di Ottico Optometrista in Spagna. Il secondo passo è scegliere in che cosa vuoi specializzarti: ti consigliamo di guardare i piani di studi dei master, confrontarli, vedere il calendario dell’anno accademico precedente a quello della tua futura iscrizione. Non ti preoccupare se non avrai le idee chiare fin dal primo momento. È normale, si tratta di una scelta complicata, ma non impossibile!

Di seguito troverai l’elenco completo delle università spagnole che offrono un master oficial in ottica e optometria. Clicca qui

POSSO ISCRIVERMI AL MASTER E OTTENERE IL TITOLO ANCHE SE NON HO MAI STUDIATO SPAGNOLO?

Sì, per l’iscrizione non ti viene richiesta nessuna certificazione. Per quanto riguarda il titolo, vogliamo rassicurarti: con dedizione e impegno riuscirai a concludere il tuo percorso formativo con il vantaggio di aver imparato una nuova lingua e aver conosciuto docenti e colleghi straordinari. La lingua spagnola non è così semplice come si suole pensare, ma la valutazione continua (attraverso lavori di gruppo o individuali) propria del master ti aiuterà a sentirti sicuro di te, fidati!